Google

domenica 14 novembre 2010

Mantella "Sogno d'Aratta"


Dopo tanto tempo ho ripreso la forcella! Questa mantella è il regalo per Gloria, (Buon Compleanno!)
Ho cominciato come sempre dalla striscia più lunga, quella a serpente, l'ho fatto in un modo che i ventagli di sopra sono più "chiusi", cioè il numero di anelli uniti in una striscia è minore rispetto al numero di anelli uniti in ventagli nella striscia di sotto. In questo modo ho cominciato a dare al poncio la forma di trapezio già dalla prima striscia. In tutto la mantella è composta da 3 strisce. Non è molto difficile, una volta finita la striscia-serpente (che è la più lunga) con altre due strisce saliamo su fino al collo.

6 commenti:

  1. Molto bello il "poncho", complimenti, come sempre i tuoi lavori sono splendidi !! buona serata !

    RispondiElimina
  2. Sasha, bellísimo el poncho, muy original el modelo, tú eres una artista con la forcella.

    Sería bueno que tú pudieras postear gráficos de tus tejidos. Admiro mucho tu trabajo y me gustaría hacer alguno de ellos. Soy seguidora tuya.

    Un abrazo cariñoso desde Chile.

    Cristi

    RispondiElimina
  3. Un vero incanto bravissima stupenda e che bel regalo. Un saluto da Silvia 66

    RispondiElimina
  4. molto bella.............. avrei bisono di sapere dove posso trovare le schede gratuite degli schemi per i lavori con la forcella........... mi sapete dire anche il nome di qualche libro o rivista dove trovo modelli ??????? sonya

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti per i commenti! Il poncho non è uscito proprio così, come volevo ma sono contenta che a voi piace! Purtroppo non uso libri o riviste con gli schemi, ma so che ultimamente è uscita una rivista da Alessandra editrice dedicata alla forcella.

    RispondiElimina