Ho cominciato come sempre dalla striscia più lunga, quella a serpente, l'ho fatto in un modo che i ventagli di sopra sono più "chiusi", cioè il numero di anelli uniti in una striscia è minore rispetto al numero di anelli uniti in ventagli nella striscia di sotto. In questo modo ho cominciato a dare al poncio la forma di trapezio già dalla prima striscia. In tutto la mantella è composta da 3 strisce. Non è molto difficile, una volta finita la striscia-serpente (che è la più lunga) con altre due strisce saliamo su fino al collo.
15 anni fa
Molto bello il "poncho", complimenti, come sempre i tuoi lavori sono splendidi !! buona serata !
RispondiEliminaSasha, bellísimo el poncho, muy original el modelo, tú eres una artista con la forcella.
RispondiEliminaSería bueno que tú pudieras postear gráficos de tus tejidos. Admiro mucho tu trabajo y me gustaría hacer alguno de ellos. Soy seguidora tuya.
Un abrazo cariñoso desde Chile.
Cristi
bellissima e complimenti
RispondiEliminaUn vero incanto bravissima stupenda e che bel regalo. Un saluto da Silvia 66
RispondiEliminamolto bella.............. avrei bisono di sapere dove posso trovare le schede gratuite degli schemi per i lavori con la forcella........... mi sapete dire anche il nome di qualche libro o rivista dove trovo modelli ??????? sonya
RispondiEliminaGrazie a tutti per i commenti! Il poncho non è uscito proprio così, come volevo ma sono contenta che a voi piace! Purtroppo non uso libri o riviste con gli schemi, ma so che ultimamente è uscita una rivista da Alessandra editrice dedicata alla forcella.
RispondiElimina