Google

mercoledì 14 ottobre 2009

Mantella Promenade



Una mantella semplicissima da fare. Ho usato il filo di lana 80%. 20% alpaca messo doppio. Dal collo il lavoro va allargato fino alla spalla (90 anelli nel caso mio, ma il filato è grosso) poi bisogna lavorare senza allargare fino alla lunghezza desiderata. Ho alternato i tipi di unione delle striscie: "ad incastro" con "zigzag"

8 commenti:

  1. WOW!!! bellissimi i tuoi lavori a forcella.so lavorare all'uncinetto ma non so come funziona con questa forcella. complimenti per il tuo bel cagnolone!!adoro i cani!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. davvero belle le tue mantelle... adesso mi leggerò qualcosa sulla forcella... adoro sperimentare cose nuove e questa proprio non la conoscevo....

    RispondiElimina
  3. come al solito bravissima. ciao daniela

    RispondiElimina
  4. Ciao bellissimi i tuoi lavori, complimenti!!
    Mi sto cimentando ora con questa nuova tecnica, e visto la tua esperienza volevo sapere se mi puoi spiegare come relizzare cappellini da bimbo/a con la forcella. Grazie mile.
    Scusami io sono Elisa
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Sono a bocca aperta! Non sapevo esistesse la forcella... bellissimo. Bellissimi i tuoi lavori, complimenti.
    Ines.

    RispondiElimina
  6. Ciao Sasha, dove sei? va tutto bene?

    RispondiElimina
  7. Ciao complimenti, puoi spiegare come e' fatta la mantella viola? il punto mi sembra abbastanza fitto senza buchi.Un abbraccio e buon lavoro.A proposito io sono marilu'.

    RispondiElimina