Google

domenica 20 luglio 2008

Pareo Mare ONDA


Pareo mare fatto di fettuccia a 4 striscie unite "ad incastro" con i bordi del pareo aricciati. Come unire "ad incastro" guardate il Post "unire le striscie"

1 striscia - 90 anelli

2striscia - 120 anelli

3 striscia - 150 anelli

4 striscia - 200 anelli

4 commenti:

  1. E' veramente bellissimo come hai proceduto per il bordo e per legarlo?

    RispondiElimina
  2. Il bordo sotto e ai lati ho rifinito prima con punti catenella (per il bordo sotto : 1punto base nell'anello, 2 catenelle, 1 punto base nell'anello succ., 2 catenelle e così via; bordo ai lati: 1 punto basso nell'ultimo punto della cinta, 2 punti catenella, punto basso puntando l'uncinetto al centro della striscia, 2 cat, 1 punto basso negli anelli incrociati fra 1 e 2 striscia, 2 cat e così via; rifinendo così i lati si arricciano. )e per il bordo sotto della gonna ho fatto secondo giro di rifinitura di 3 punti bassi, 4 catenelle unite ad anello con punto bassissimo, 3 punti bassi, 4 catenelle....

    RispondiElimina
  3. ciao! intanto complimenti per il blog e per tutte le tue creazioni.. bellissime! io inizio ora a lavorare con la forcella, questo pareo non sembra difficilissimo, puoi dirmi che filato hai usato? una forcella larga 4 cm va bene?ciao e grazie!

    RispondiElimina
  4. No, non è per niente difficile, si può fare in un paio di serate. La forcella di 4 cm è un pò piccola secondo me, dovresti prendere una più larga, la mia era di 8 cm. Il filato era fettuccia di poliestere comprata in un outlet di filati,quindi nin so neanche la marca. Tanti auguri per il tuo pareo futuro!

    RispondiElimina