Google

giovedì 10 luglio 2008

Gonna SOLARE



Gonnellina gialla, fatta con fettuccia e rifinita con filo cotone n16. Molto semplice e veloce da fare.

Per taglia 42:

Fate tre striscie di fettuccia a forcella

1striscia - 90 anelli

2striscia - 140 anelli

3 striscia 190 anelli

Quindi prendete il filo di cotone e cominciate la rifinitura a Zig-Zag di prima striscia, unendola alla seconda. Puntate l'uncinetto nel primo anello della strisc.1, fate 1 punto basso, fate 7 catenelle, puntate l' uncinetto nel primo anello della strisc2, fate punto basso, 7 catenelle, secondo anello di striscia1, punto basso, 7 catenelle, con un punto basso unite 2 anelli della striscia2, 7 catenelle, 1 punto basso nel anello successivo della strisc1 e così via. Siccome la differenza degli anelli tra la striscia 1 e striscia 2 è 50, dovete unire insieme 2 anelli con un punto basso della striscia2 50 volte. Cercate farlo nel modo più accurato possibile.

Rifinite la strisc2 e la strisc3 allo stesso modo.

Riunite l'inizio e la fine di ogni striscia con un puntino nascosto formando così dei cerchi.

Rifinte il bordo della gonna a vostro piacere. Io l'ho fatto rifinendo con 9 punti catenella fra un anello e l'altro, ma si potrebbe anche ripassare un altro giro facendo un bordino a pizzo.

Alla fine dovete rifinire la cinta. Si può fare così: rifinire gli anelli con dei punti bassi e catenelle su misura, e poi fare 6-7 livelli di punti base o punti alti.

Oppure per non mettere la chiusura lampo si può rifinire la cinta più largamente (misura dei fianchi), fare rifinitura della cinta più alta, piegarla a meta, e alla fine mettere una molla sottile. Aggiungo pure che in questo modo sarà più facile foderare la gonna.

Nessun commento:

Posta un commento