Google

venerdì 25 gennaio 2008

Ventagli







Per eseguire un ventaglio fate una striscia di 28 anelli con la forcella (la misura della forcella sceglietela voi, io vi consiglierei di usare la forcella di 7-9 cm perchè lavorare con le misure più piccole è scomodo, lavorando con quelle invece più grandi avrete i ventagli troppo "bucati"), sfilate la striscia dalla forcella, fate una catenella di 10-15 punti (lunghezza necessaria per arrivare al bordo della striscia) quindi con un punto basso unite tutti i28 anelli da una parte della striscia, fate un'altra catenella di misura uguale a quella che abbiamo fatto prima, unitela al centro della striscia (che sarebbe il suo inizio) , img 2, fate un'altra catenella uguale e con un punto basso unite 2 primi anelli della striscia del lato da rifinire, fate 4 punti catenella, unite altri 2 anelli, 4 punti catenelle, e cosi via img 3 fino alla fine del lato. In tutto avrete 14 gruppi di 2 anelli ciascuna. Fate una catenella di 10-15 punti (la stessa misura con la quale abbiamo iniziato la rifinitura del ventaglio) e il motivo è pronto, potete fissare e poi staccare il filo.

2 commenti:

  1. Ciao!
    Ho imparato la forcella a ottobre e secondo me e' molto divertente. Ho realizzato dei video sul mio blog, che sono stati pubblicati anche sul sito Hobbydonna.it, per il quale collaboro come redattrice. Dai tuoi bellissimi lavori, vedo che ormai sei un'esperta, quindi se avro' delle domande verro' a trovarti :) Complimenti e buon lavoro!
    Simona
    http://simobre.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. Grazie, Simona, ogni tanto anche io vado a trovarti sul tuo blog!

    RispondiElimina