Google

sabato 17 aprile 2010

Scialle per una sposa, record - 70 grammi!


Ultimamente ho fatto tanti scialli a ventagli - non li metto tutti sul blog perchè sono tutti più o meno uguali, cambia magari il colore o la dimensione dei ventagli. Ma questo voglio metterlo perchè per me è un record: con le dimensioni 210x125 compreso le frange, fatto di mohair sottilissimo filato su un filo di nylon, compreso le perline inserite lungo la rifinitura del bordo il peso di questo scialle è soltanto 70 grammi. Ho inserito le perline rifinendo il bordo, proprio per appesantirlo un pò, perchè nello scialle precedente ho fatto le frange più folte ed il risultato non mi ha soddisfatto. Meglio le perline.
Andrà a Sulmona (Aq) per una sposina!

12 commenti:

  1. é semplicemente fantastico, mia mamma ne aveva uno uguale che è andato perso e io voglio assolutamente farne uno per mia figlia,sto cercando la forcella ma in tanti negozi neanche la conoscono........

    RispondiElimina
  2. Ma che velocità! Prova sul sito Tombolodisegni (guarda a sinistra della pagina c'è un banner) oppure fai una forcella da te!

    RispondiElimina
  3. Complimentissimi. Sei veramente brava. un bacio affettuoso.

    RispondiElimina
  4. davvero stupendo peccato che non possiamo amirarlo indossato dalla giovane sposina, e poi 70 grammi comprese le perline è pochissimo, deve essere come indossare una nuvola.

    RispondiElimina
  5. un' altra delle tue meraviglie......
    ti seguo sempre baci daniela.

    RispondiElimina
  6. Erano anni che desideravo imparare questa tecnica! E grazie a te in un attimo ho imparato a fabbricare le forcelle e afare le striscie. Farò una segnalazione sul mio blog per far conoscere alle mie lettrici i tuoi fantastici lavori con la forcella!Troppo belli!
    Ciao,
    Rosa

    RispondiElimina
  7. Ola! Sasha
    conheci seu blog atráves do blog da amiga Rosa
    Sasha amei seu blog!!!
    é belissimo!!!
    eu tbém faço croche de grampo, mas os seus são explêndidos PARABÉNS!!!
    estou te seguindo para não perder seu blog de vista, venha me fazer uma visitinha se quiser seguir meu blog vou ficar muito feliz,
    estou te aguardando.
    bjs no seu coração, fique com o mestre Maior a iluminar sempre seu belo coração.
    c/carinho
    Teresa Grazioli

    RispondiElimina
  8. ciao, ti seguo da un po' ed ho iniziato a lavorare anche io, ho fatto una sciarpa (che e' stata messa in vetrina nel negozio di lane) ed un cappello, ora voglio provare con i ventagli, ho visto il tuo videocorso, ma in certi punti e' sfuocato, devo quindi provare. Sei bravissima e credo che tu abbia contagiato molti. ti ho inviato anche una mail ciao Francesca

    RispondiElimina
  9. ciao, è semplicemente stupenda!!!! non ho mai lavorato la forcella perchè non riuscivo a trovarla, ma proprio ieri sera mio marito me ne ha fabricata una :-P... non c'è uno schema da poter seguire?

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    tutti i tuoi lavori sono veramente unici,anche io lavoro la forcella mi piace molto, infatti ho vinto un concorso,ho realizzato un coprispalle a ventagli ed stato pubblicato sul calendario hobbydonna 2011 mese di luglio.
    Buon lavoro.

    RispondiElimina