Google

giovedì 3 settembre 2009

Maglietta per Olga "Carotina"











Ecco una maglietta per mia figlia. Facendola ho provato di scattare qualche foto per far capire (a chi potrebbe interessare) come la sto facendo.
Ho seguito un modello visto su un sito russo che consagliava di fare prima delle striscie lunghe che vanno da un polsino della manica all'altro. Per davanti (2 striscie) e per dietro (altre 2) e poi attacare altre striscie più corte per completare la perte del davanti e del dietro. Cucire sui lati. Fare 2 striscie corte necessari per coprire la parte dal collo fino al polsino. Fare il collo e polsini a maglia.
Le spiegazioni del sito sono molto stitiche. Il risultato non è molto soddisfacente (cioè non sono molto contenta). Proverò di migliorare la prossima volta.

8 commenti:

  1. sei veramente brava! e sono sicura che nonostante le poche spiegazioni verrà bellissimo. ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao, è molto bello anche questo punto. Mi piace tutto quello che è maglia e uncinetto, e non solo, con la forcella avevo qualche difficoltà soprattutto all'inizio e alla fine. Col tuo metodo di inizio mi trovo benissimo, Ti ho già "copiato" i ventagli, sto provando con i tondi, ma non riesco a chiuderli bene. Hai qualche consiglio? Vienia trovarmi?

    RispondiElimina
  3. Ciao, Silvia,
    purtroppo unire "a cerchio" non è proprio facile, bisogna fare molta attenzione e cercare di farlo più accuratamente possibile. Non sempre ci si riesce. Io certe volte stacco proprio il filo dopo aver fatto la striscia e faccio il nodo, dopo riprendo per rifinire il motivo intorno, ma ci sta chi invece di fare un nodo cuce due estremità della striscia con un ago.

    RispondiElimina
  4. CIAO. SONO DANIELA. E' MOLTO BELLA INVECE. ANCHE IL COLORE STA BENISSIMO A OLGA. COMPLIMENTI. TANTO CI VEDIAMO PRESTO.

    RispondiElimina
  5. Grazie dei consigli, è vero, l'esperienza è sempre la migliore maestra. Un caloroso saluto.. ciao

    RispondiElimina
  6. Grazie, Silvia, ho visto i tuoi lavori sul blog, e quel modo di lavorare"alla peruviana" mi è piaciuto molto (non solo a me, ma anche a Vally del Pizzo di Brugges).

    RispondiElimina
  7. Ciao Sasha, mi chiamo Maria Giovanna, ti devo fare i complimenti le tue creazioni sono

    bellissime,e questo modello è SUPER, anche se
    non ho capito molto bene come hai attaccato le strisce, sempre con l'uncinetto vedo ma è una catenella e poi un punto a ventaglio ?, Se mi puoi fornire delle spiegazioni ,sarei molto contenta di realizzarlo per mia figlia , grazie e continua così sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  8. COMPLIMENTI ,questo è forse il modello che mi piace di più,divertente,solare,allegro,assolutamente adatto ad una bambina.Però sono in attesa di vedere qualcosa di nuovo che invogli tutte, anche le pigre, a cimentarsi in questo splendido lavoro.Solo tu ci puoi riuscire.Ale

    RispondiElimina