Dovete cominciare dalla parte più larga dello scialle, per poi stringere sempre di più (praticamente 1 conchiglia ogni giro) Nel primo giro le conchiglie si uniscono fra di loro solo al secondo archetto di catenelle, praticamente è sempre quel secondo archetto che si usa per unirli fra di loro lungo il giro. Una volta unite le conchiglie fra di loro per formare il primo giro, io ripasso tutto lungo il bordo rifinendolo con i punti bassi e unendo le conchiglie anche alla base.
15 anni fa
Ho visto con molto interesse il tuo filmato, anche perchè ho sempre letto solo le spiegazioni sui libri.
RispondiEliminaNon ho mai usato la forcella ma sono sempre interessata a tutte le tecniche e voglio farti i complimenti per tutte le tue splendide creazioni.
Saluti
Tilly
SEI UNA FAVOLA!!!!!!!
RispondiEliminaCiao Sasha,
RispondiEliminacomplimenti per i tuoi lavori, sono molto raffinati e tu sei molto brava!
Grazie a te ho imparato a fare la forcella, mi sono fatta diverse stole in kid mohair... ora volevo provare a fare lo scialle con i ventagli... ma non ho capito bene il procedimento, cioè si inizia unendo i ventagli lateralmente tra loro per formare la prima striscia?
Purtroppo dal video non si vede....
Grazie per la tua disponibilità, sei MITICA!!!
complimenti per i tuoi lavori vederti lavorare è uno spettacolo con che velocità, proverò a fare uno poncho per una bimba con i ventagli le spiegazioni sono chiarissime
RispondiEliminaB-R-A-V-A