Google

mercoledì 15 luglio 2009

Pareo-coprispalle "Luce d'agosto"


Questo è pareo gemello del "Sogno d'agosto" fatto nello stesso esatto modo.

Pareo-coprispalle "Sogni d'agosto"


Questo pareo-scialle è stato realizzato per Una Signora (in regalo). Fatto con 7 striscie a forcella (larghezza forcella 10 cm) iniziando da una conchiglia di 24 anelli aumentando poi il numero delle maglie (prime 3 striscie: ogni striscia ha il numero doppio degli anelli rispetto a quella precedente; riomanenti striscie: il numero degli anelli della striscia precedente + 20 anelli. )

mercoledì 8 luglio 2009

Completino spiaggia "Sandrina"







Questo completino è composto da una gonnellina da spiaggia (tre striscie a forcella 200 maglie; striscie fatte con 3 misure di forcella diverse da 6cm, 12 cm, 20 cm, poi tutti gli anelli sono stati uniti in un unica rifinitura proseguita in su per formare la gonna) e coprispalle-pareo ( a piacere) a ventagli (larghezza forcella 10 cm).

lunedì 6 luglio 2009

Poncho estivo Soirée


Questo ponchetto è stato fatto su richiesta e su misura. Fatto molto in fretta (terminatio completamente in 5 giorni) e con un filato di pura lana BABY molto sottile. I motivi rotondi sono fatti con la forcella con delle striscie di 32 maglie (filo doppio) ciascuna chiusi a cerchio; rifiniti intorno nel modo seguente: unione di 2 anelli, 9 catenelle e così fino alla fine del motivo. Secondo giro (durante il quale dal cerchio si forma quadrato) : 3 maglie alte (puntando l'uncinetto nel mezzo del archetto di 9 catenelle) chiuse insieme, 6 cat, 3 maglie alte chise insieme puntando l'uncinetto nello stesso punto di prima, 6 cat, altri 3 maglie alte nevvo stesso punto di prima (questo trifoglio sarà un angolo del quadrato), 7 cat, maglia bassissima nel prossimo archetto delle 9 catenelle, 10 catenelle, maglia bassissima nell'archetto successivo, 10 cat, maglia bassissima nell'archetto succesivo, 7 cate puntando uncinetto nell'archetto successivo rifacciamo tutto cominciando dal trifoglio.

Facendo il secondo motivo si deve attaccarlo a quello primo in 4 punti per lato (invece di fare 6 catenelle in mezzo al trofoglio si fa 3 cat, punto basso per unire all'altro motivo, 3 catenelle, e nello stesso modo si dividono gli archetti di 10 catenelle. Gli archetti di 7 catenelle non si uniscono fra di loro.)
Sulla foto sono io e il mio cuccioletto più piccolo, Ozzy, di 6 mesi.(Amore della mamma!)